IL LICEO INTERNAZIONALE CHE SI APRE AL MONDO

Il Liceo Internazionale si rivolge a ragazzi che desiderano frequentare una scuola diversa, attenta ai loro bisogni e a sviluppare le loro potenzialità;
tra i nostri Licei è sicuramente quello che più apre al mondo. Lo studente dell’High School ha ottenuto buoni risultati al termine del primo
ciclo di studi e ha uno spiccato interesse all’apprendimento in lingua inglese.

L’High School offre un’esclusiva opportunità di formazione che mira a coniugare tradizione, innovazione e internazionalità. La solidità formativa delle materie scientifiche e linguistiche s’innesta sull’innovazione dell’Internazionalità, collegandosi direttamente al mondo delle nuove tecnologie.

In linea con la continua attività di ricerca in ambito di formazione, è stato quindi progettato un percorso quadriennale di 31 ore settimanali studiato sulle esigenze degli studenti che devono prepararsi ad affrontare un mondo complesso, internazionale e multiculturale.

Il metodo e la qualità internazionale della scuola sono forti della lunga e consolidata tradizione educativa, e hanno consentito la progettazione di un percorso formativo con materie innovative e percorsi interdisciplinari, verso l’acquisizione delle competenze richieste dall’attuale e dal futuro contesto socio-economico. 

I progetti di respiro internazionale consentono l’acquisizione di competenze ed esperienze significative anche per la prosecuzione degli studi all’estero. Stage esteri, scambi internazionali, gemellaggi e visiting arricchiscono la proposta formativa.